Juve, è rottura: un big litiga e sbatte la porta

Continua il momento difficile in casa Juventus. La squadra di Allegri è in difficoltà e intanto piovono grane interne.

La stagione della Juve di Max Allegri è stata molto al di sotto delle aspettative. A inizio stagione dopo una gran campagna acquisti i tifosi sognavano nuove vittorie, ma problemi extra calcistici e infortuni hanno cambiato totalmente gli scenari.

La formazione di Allegri domenica scorsa ha toccato ad Empoli uno dei punti più bassi della stagione, la squalifica di 10 punti dalla Corte d’Appello poco prima del match ed un clamoroso 4 a 1 per la squadra toscana, un risultato che non ammette giustificazioni. Allegri e i calciatori sono finiti sul banco degli imputati e tra questi ultimi uno dei più criticati è stato l’argentino Angel Di Maria.

L’ex stella di PSG e Real Madrid è arrivato in Italia come autentico fenomeno e salvatore del club bianconero, ma per diverse motivazioni le cose non sono andate cosi. Nei primi mesi in tanti hanno accusato Angel di preservarsi in vista dei Mondiali (giocato tra l’altro alla grande). Poi, dopo qualche buona gara, Di Maria è caduto in una discontinuità che non è passata inosservata, talvolta entrando in campo in maniera molto svogliata. Anche ad Empoli è accaduto lo stesso, l’argentino è entrato dopo un’ora di gioco con la squadra sotto di 0-3, ma l’atteggiamento è piaciuto a ben pochi. Anche per questo nelle ultime ore è stato protagonista di una burrascosa vicende social.

Juve-Di Maria, lite con un tifoso

Il centrocampista, stufo delle critiche dei tifosi sui social, ha reagito stavolta. Un tifoso del club bianconero ha attaccato Di Maria con il seguente messaggio: “Via da Torino mer***o, tu, Paredes e tutti questi mercenari che non sanno cosa vuol dire avere la maglia della Juve addosso…”. El Fideo ha reagito ed ha risposto duramente a questo messaggio criticando il tifoso e affermando che era appunto lui a non meritare la Juve. Parole che fanno discutere ma che mostrano attaccamento, Di Maria ha risposto cosi: “Chi non merita la maglia della Juve sei tu, la squadra e i calciatori stanno dando il 100 %, io fino alla fine, non come te…”.

Di Maria litiga con un tifoso
Juve, esplode il caos. Lite tra Di Maria e un tifoso (Lapresse) OlympiaLab

Parole durissime e che hanno diviso i tifosi sui social. Tra chi lo difendeva ed altri che lo attaccavano, ma quel che è certo è che il futuro di Di Maria sembra lontano da Torino. Le prossime dovrebbero essere le ultime gare in bianconero, la società non ha intenzione di rinnovare l’oneroso ingaggio e anche Di Maria sembra intenzionato a prendere altre strade. Un futuro quindi tutto da decidere.

Gestione cookie