“Andrà via, decisione presa”: parte il valzer delle panchine

La Serie A è pronta a vivere il solito valzer delle panchine, diversi gli allenatori che potrebbero lasciare il loro attuale incarico.

Il campionato 2022/23 volge verso il termine e ci sono già i primi verdetti. Sicuramente da tempo è facile ricordare chi ha vinto lo scudetto, ovvero il Napoli, mentre qualche settimana dopo sono arrivate anche le prime due retrocesse, Cremonese e Sampdoria. Per interessarci però della prossima Serie A, allora dovremo guardare in casa di Genoa e Frosinone. Sono loro le prime due arrivate, in attesa dei Play-Off della cadetteria.

A questo punto, gli amanti della fascia stagionale del calciomercato, iniziano anche ad ipotizzare i successori dei diversi allenatori che potrebbero lasciare. Non ci sono solo i verdetti già citati però, perché ad esempio non si sa ancora se la Juventus continuerà o meno con Max Allegri, mentre sembrano ormai finiti i giorni di mister Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Strano a dirsi, ma quello però che sembra più sicuro di lasciare, sarebbe proprio l’allenatore che ha vinto il tricolore, Luciano Spalletti.

Decisione già presa, ha deciso di andare via

A parlare proprio di panchine è stato nella diretta Twitch di Tv Play, il giornalista, Fabio Santini. Prima però, una notizia che potrebbe interessare i tifosi dell’Inter. Loro, quasi certamente non vedranno sostituire l’allenatore, ma potrebbe interessare sapere che Steven Zhang sembrerebbe finalmente aver trovato un partner. Quest’ultimo, entrerà in società rilevando circa il 20% per le operazioni iniziali.

E poi c’è anche la parentesi, Romelu Lukaku. Il belga, a dispetto di quanto si pensava poche settimane fa, potrebbe continuare a vivere la sua seconda esperienza nerazzurra anche nella prossima stagione. Big Rom, si ridurrebbe anche l’ingaggio per non andar via. E poi, ecco le voci sulle panchine. Parliamo proprio di Spalletti.

Spalletti sempre più lontano da Napoli
Luciano Spalletti (Ansa foto) – olympialab.com

Secondo Santini sarebbe ormai fatta per la stretta di mano finale tra l’attuale tecnico del Napoli, ed il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis. L’imprenditore potrebbe già aver scelto il successore del tecnico di Certaldo e proprio la Toscana, c’entrerebbe in questo momento.

Infatti, finalista di Coppa Italia e di Conference League con la Fiorentina, parrebbe che l’indiziato numero uno ad arrivare sulla panchina napoletana, sia l’ex calciatore, Vincenzo Italiano. Difficile ormai un ripensamento da parte di Spalletti ed anzi, il giornalista lancia un’idea. Potrebbe arrivarci lui a Roma, dove non è detto che resti ancora per un anno, José Mourinho, adesso cercatissimo all’estero.

Gestione cookie