La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

Una notizia clamorosa da far rimanere sconvolta la Serie A, in quanto un ex centravanti di una big è stato arrestato per tentato omicidio negli ultimi giorni…

In passato, il calciatore aveva avuto le sue occasioni nel campionato italiano, successivamente ha girato il mondo, ma non poteva mai aspettarsi di essere a centro di un caso di cronaca nera piuttosto singolare, tanto da venire accusato di reato.

Si tratta di Ishak Belfodil, attaccante di 31 anni, attualmente in forza ai qatarioti dell’Al-Gharafa, ma con dei trascorsi in Italia, dove il suo rendimento è stato di alti e bassi, dopo gli esordi in Ligue 1 tra Psg e Lione.

Era il gennaio del 2012, quando il Bologna decise di puntare sulle prestazioni dell’appena ventenne algerino, prelevandolo in prestito dal Lione. A giugno, il giocatore non venne riscattato dai felsinei, ma ebbe modo di ritornare in Emilia, visto l’acquisto dai francesi da parte del Parma.

Tentato omicidio: arrestato ex giocatore di Serie A

Tra i ducali ebbe modo di crescere, disputando 33 incontri in campionato, con 8 gol e diversi assist. Il suo rendimento a Parma suscitò interesse di numerose big, tra queste l’Inter decise di offrire una somma importante agli emiliani, oltre all’intero cartellino di Antonio Cassano.

Ishak Belfodil arrestato
Ishak Belfodil arrestato: Serie A sconvolta (foto Ansa) – Olympialab.com

A Milano si rivelò però un flop, con appena 10 apparizioni ed un solo gol in Coppia Italia al Trapani, Belfodil salutò così i nerazzurri dopo mezza stagione, andando in prestito al Livorno e poi facendo ritorno in estate al Parma, in seguito sono arrivate le esperienze negli Emirati Arabi, in Belgio e soprattutto Germania.

La sua miglior stagione si rivelò la prima disputata con l’Hoffenheim, dove ebbe modo di realizzare 16 reti nella stagione 2018-19 in Bundesliga, poi l’algerino non riuscì a ripetersi nelle annate successive, fino ad approdare in Qatar la scorsa estate, ma a far discutere qualche giorno fa è stato un episodio avvenuto non distante da Parigi.

Un’accesa lite con la sorella è sfociata nello strangolamento del calciatore alla giovane 15enne, tanto da far intervenire la polizia locale di Elancourt. Ascoltato dagli inquirenti, Ishak Belfodil ha avuto modo di spiegare quanto sia accaduto ed i motivi per i quali si è arrivati fino a quel punto. Di certo, per l’ex attaccante di Inter e Parma una brutta vicenda, si era anche arrivati alle denuncia per tentato omicidio, ma il giocatore è stato in seguito rilasciato ed il caso archiviato in modo definitivo.

Gestione cookie