La stampa sportiva   specchio del movimento

GdS-20130617INCHIESTE. Morata chi era costui? verrebbe da dire parafrasando Manzoni con Don Abbondio alle prese con Carneade. Eppure tal Morata, giocatore della Under 21 spagnola, occupava questa mattina spazio sulla prima pagina del più venduto quotidiano sportivo italiano che non degnava, al contrario, di un minimo richiamo la medaglia d’Oro di Elisa Di Francisca ai Campionati Europei di Scherma di Zagabria. Anche e soprattutto da queste cose si comprende la maturità di un movimento sportivo e di un pubblico perchè – è bene saperlo – i giornali pubblicano quello che la gente vuole leggere e non viceversa.

Non va meglio se si scende un po’ più a sud: il Corriere dello Sport parla di tali Mertens e Rafael ma la sostanza non cambia. Per non parlare del caso ormai disperato di Tuttosport dove anche un calciofilo potrebbe avere da ridire sulla scelta di dare più spazio alla lotta per Tevez che alla vittoria della Nazionale.

E per un istante ci piacerebbe essere in Francia, e guardare L’Equipe capace di dedicare memorabili prime pagine alle vittorie francesi si tratti di Teddy Riner nel Judo o della nazionale di Pallamano.

 

CorSport_20130617 Tuttosport-20130617
————————
contenuto ceduto in esclusiva dall’agenzia alaNEWS. Riproduzione vietata. Anno 2013

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie