Mario Balotelli choc, la notizia fa il giro del mondo

Balotelli lascia ancora una volta tutti a bocca aperta: stavolta l’attaccante italiano ha davvero esagerato.

Può un episodio che coinvolgere Mario Balotelli risultare ancora sorprendente per gli appassionati di calcio italiani? La risposta più logica sarebbe ‘no’, considerando quante ne ha combinate SuperMario nella sua altalenante carriera. Invece, l’attaccante italiano riesce a trovare, ancora oggi, il modo di lasciare tutti senza parole. La sua ultima ‘impresa’ è di quelle destinate a rimanere nella storia, tanto da fare rapidamente il giro del mondo.

Tutti noi che lo abbiamo ammirato nelle gesta straordinarie con la maglia dell’Italia negli Europei del 2012 vorremmo raccontare ben altro, di Balotelli. Ci piacerebbe descrivere i suoi gol, parlare delle sue vittorie, analizzare i suoi movimenti e le sue giocate di puro talento, quelle che per anni, soprattutto a inizio carriera, ha mostrato a tutti gli appassionati.

Da qualche tempo a questa parte, però, Balo fa parlare di sé quasi esclusivamente per ciò che combina fuori dal campo, e non tanto per i gol fatti, che pure non sono stati pochi, soprattutto nella sua precedente parentesi in Turchia, prima del trasferimento per nulla fortunato in Svizzera. E in tal senso la disavventura che lo ha coinvolto negli ultimi giorni ha davvero del clamoroso. Una storia che nemmeno il più fantasioso degli sceneggiatori avrebbe saputo immaginare.

Balotelli fa a pugni con Pikachu: l’incredibile disavventura dell’attaccante italiano

Ebbene sì, Balo stavolta è stato protagonista, suo malgrado, di una vera e propria rissa. A sorprendere, più che il fatto in sé, è stato però il suo rivale in questa ‘scazzottata’ degna del peggior b-movie americano. Non si tratta infatti di un ragazzo qualunque, ma… di un pokémon!

Rissa Balotelli
Balotelli, rissa al Sion: c’entrano i Pokemon (Ansa, Jean-Christophe Bott) – Olympialab.com

La vicenda, l’ennesima poco edificante nella carriera e nella vita di un attaccante dal potenziale immenso, ma dalla maturità mai del tutto arrivata, è stata raccontata con minuzia di particolari dal quotidiano Blick. Secondo quanto riportato dalla nota testata, Balo e il direttore sportivo del Sion, Bartélémy Constantin, negli scorsi giorni avrebbero deciso di partecipare insieme a una festa in maschera. Il calciatore si sarebbe vestito da un personaggio della serie La Casa di Carta, il ds avrebbe invece optato per Pikachu.

Tutto normale (relativamente) fin qui. Il problema è sorto quando i tifosi e gli appassionati presenti alla festa hanno iniziato a diventare un po’ troppi insistenti nei confronti di Mario, accerchiandolo e chiedendogli con modi più o meno educati selfie a non finire. Innervosito dalla pressione degli ammiratori, Balo avrebbe improvvisamente reagito ai modi poco cortesi di un suo fan, arrivando a scatenare una vera e propria rissa nel locale.

Intervenuto per cercare di sedare gli animi, lo stesso Constantin si sarebbe messo in mezzo, partecipando alla gazzarra scoppiata per la reazione di Balotelli e, probabilmente per errore, si sarebbe ritrovato colpito da un pugno in faccia da parte dello stesso calciatore. Un episodio quanto meno controverso che potrebbe portare ai titoli di coda dell’avventura dell’attaccante al Sion. Non sarebbe un lieto fine, ma di certo non peccherebbe di banalità.

Gestione cookie