Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Sport Olimpici, via al “Trofeo Coni”: piccoli sportivi crescono
    • Ciclismo, il Tour of Britain: una corsa senza appeal
    • Rugby, perché a 7 è una disciplina olimpica e a 15 no?
    • Parigi 2024, il progetto per la Reggia e i giardini di Versailles
    • Basket, la caduta degli Dei: cosa succede alla Spagna?
    • Chi è Matteo Arnaldi, il volto nuovo del tennis italiano
    • Pallavolo, Italia femminile che flop: Parigi 2024 a rischio?
    • US Open, la “vendetta” di Djokovic, ancora #1
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Mondiali Tiro a Volo: buona partenza azzurra
    Notizie

    Mondiali Tiro a Volo: buona partenza azzurra

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo17 Settembre 2013Nessun commento1 Min Read

    PiattelliTIRO A VOLO (Lima). Hanno preso il via ieri a Lima, con i primi piattelli delle prove di Skeet, i Campionati Mondiali di Tiro a Volo che si concluderanno mercoledì 25 settembre. In campo maschile si è sparato ai primi 50 piattelli, altri 50 seguiranno oggi e mercoledì gli ultimi 25 delle qualificazioni seguiti dalla semifinale e dalla finale. Nella classifica provvisoria solo tre tiratori hanno chiuso la prima giornata senza alcun errore: l’azzurro Ennio Falco, il tedesco Sven Korte e lo slovacco Filip Kucharovic. Ad un solo piattello di ritardo, in un gruppo di 12 tiratori si trova Giancarlo Tazza mentre la prima giornata è stata difficile per Luigi Agostino Lodde che con 47 (23-24) si trova già di fronte ad un difficile inseguimento.

    In campo femminile si è sparato a 25 piattelli: a punteggio pieno prima dei 50 piattelli di qualificazione di oggi cinque tiratrici. Le azzurre Diana Bacosi e Simona Scocchetti, la britannica Elena Allen, la russa Olga Panarina e la tedesca Christine Wenzel. Con 24/25 Katiuscia Spada chiude la pattuglia delle azzurre a caccia di una medaglia.

    Campionati Mondiali Diana Bacosi Ennio Falco Giancarlo Tazza Katiuscia Spada Luigi Lodde Simona Scocchetti Tiro a Volo
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    Ciclismo, il Tour of Britain: una corsa senza appeal

    12 Settembre 2023

    Basket, la caduta degli Dei: cosa succede alla Spagna?

    4 Settembre 2023

    Pallavolo, Italia femminile che flop: Parigi 2024 a rischio?

    4 Settembre 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Sport Olimpici, via al “Trofeo Coni”: piccoli sportivi crescono

    21 Settembre 2023

    Ciclismo, il Tour of Britain: una corsa senza appeal

    12 Settembre 2023

    Rugby, perché a 7 è una disciplina olimpica e a 15 no?

    5 Settembre 2023

    Parigi 2024, il progetto per la Reggia e i giardini di Versailles

    5 Settembre 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.