Nuovo bomber per il Milan: scambio con De Ketelaere

Con la vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus il Milan di Stefano Pioli ha raggiunto ufficialmente la qualificazione in Champions League.

Manca ormai solo un turno e terminerà ufficialmente il campionato di Serie A. Il Milan, ormai ex campione d’Italia in carica, non ha rispettato le attese ed i suoi risultati anzi non hanno soddisfatto ne i tifosi e ne la società. Dopo quello che è accaduto lo scorso anno in tanti si aspettavano ben altro.

Invece la squadra milanese non ha mai concorso per la lotta al vertice e non è mai riuscita a creare problemi al Napoli di Luciano Spalletti capolista. Un cammino migliore è stato invece quello europeo, ma i tifosi ricordano ancora con amarezza la beffa in semifinale, la doppia sconfitta nel tanto atteso derby di Champions contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il dirigente del club Paolo Maldini ha concordato nel dire che, in vista del prossimo anno, la squadra andrà rinforzata.

Uno dei reparti che più necessita di nuovi colpi è senza dubbio l’attacco. Tolti Rafa Leao e l’eterno ma comunque avanti con l’età Olivier Giroud la squadra non ha praticamente rinforzi e servono urgentemente nuovi acquisti. Le punte Origi e Rebic non hanno mai convinto mentre la società è delusa dal grande colpo della scorsa estate, il belga Charles De Ketelaere. L’ex talento del Brugge è arrivato in Italia per una cifra superiore ai 30 milioni di euro ma si è rivelato un vero flop. La prima stagione è terminata senza gol e il ragazzo è apparso sfiduciato e praticamente mai decisivo. Il Milan lavora quindi sul mercato.

Milan, si pensa ad un sorprendente scambio

Nonostante la stagione difficile va detto che l’età è assolutamente dalla parte di De Ketelaere. Il Milan è indeciso se aspettarlo o meno e potrebbe prendere in considerazione la possibilità di scambiarlo, magari per quella punta che serve (come il pane) per rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore si è parlato di un suggestivo scambio tra De Ketelaere e l’attaccante del West Ham Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo è uno dei centravanti italiani più importanti e Maldini sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di un ritorno.

Scamacca può tornare in Italia
Milan, scambio per Scamacca (Lapresse) OlympiaLab

La prima stagione di Scamacca in Premier è stata caratterizzata da più ombre che luci e il giocatore ha terminato anzitempo l’annata a causa di un pesante infortunio. Dodici mesi fa il club di Londra ha investito oltre 30 milioni di euro per il bomber, circa la stessa cifra spesa per De Ketelaere. Da qui nasce l’ipotesi scambio, un’opportunità che farebbe felici entrambe le parti. Dopo un anno di difficoltà Scamacca potrebbe tornare in Italia mentre De Ketelaere potrebbe quindi dire addio.

Gestione cookie