Ozil sembra Hulk, ecco gli altri calciatori con i muscoli da wrestler

Una metamorfosi che ha lasciato tutti esterrefatti. A un anno dal ritiro, annunciato nel marzo 2023, Mesut Ozil ha cambiato praticamente aspetto. Noto per la corporatura snella e il fisico longilineo, l’ex fantasista tedesco ora è decisamente un’altra persona. È bastato che condividesse delle immagini sul proprio profilo Instagram, mentre solleva enormi pesi in palestra, per scatenare i follower. E ha avuto anche l’approvazione di Cristiano Ronaldo, uno che apprezza tantissimo il lavoro in palestra e che per il suo fisico non lascia nulla al caso. Ci sono gli altri calciatori che hanno trasformato alla Hulk il loro corpo, sembrando degli eroi Marvel. Vediamo quali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alper Aksaç (@alperaksacofficial)

Erling Haaland

È uno che ha saputo trasformare il suo corpo in un battibaleno tra un trofeo e l’altro. Nella scorsa stagione con il suo Manchester City ha vinto il Triplete, ma a colpire i tifosi dei Citizens è stata la sua trasformazione fisica. Da attaccante snello è diventato un bomber muscoloso. Ma per tutti l’importante è che continui a segnare.

Mario Balotelli

È nella memoria di tutti la foto di Mario Balotelli che esulta dopo il gol alla Germania nella semifinale degli Europei del 2012. Una foto iconica nella quale l’attaccante mostra i suoi muscoli a torso nudo. E quando era ragazzino, all’Inter se lo ricordano alto e magro.

José Mari

Al Milan aveva un fisico esile e longilineo. E si ricorda soprattutto perché in quel triennio in rossonero non ebbe poi così tanta fortuna. Oltre alla gomitata a Cirillo durante l’Olimpiade di Sydney 2000. Ma oggi l’ex attaccante spagnolo ha cambiato totalmente vita e ha sostituito gli scarpini con i pesi e si è trasformato in un bodybuilder ricoperto di tatuaggi.

Nani

Nani nel 2022 è sbarcato al Venezia, tornando in Italia dopo l’esperienza alla Lazio nel 2017-2018. Ma nel giugno 2019 fece il giro del web la foto dei suoi bicipiti scolpiti e addominali tartarugati. All’epoca c’era chi sosteneva potesse dire addio al calcio e avvicinarsi a una carriera da bodybuilder. Ma tutti furono smentiti dal diretto interessato.

Hulk

Non è l’eroe verde della Marvel, ma stiamo parlando dell’attaccante attualmente all’Atletico Mineiro. Chissà se con questo fisico, Hulk deciderà di intraprendere davvero una carriera da wrestler. Ma sta di fatto che anche lui come fisico muscoloso non scherza.

Tim Wiese

Lui è diventato davvero un wrestler. Si tratta di Tim Wiese, ex portiere che ha indossato, in Bundesliga, le maglie di Fortuna, Kaiserslautern, Werder Brema e Hoffenheim (sei presenze, tutte amichevoli, anche con la Nazionale tedesca), che negli anni ha costruito un fisico con muscoli definiti alla massima potenza.

Fernando Torres

Un tempo era soprannominato El Nino, ma adesso non lo è più. Perché anche lui ha sconvolto tutti per il suo fisico da culturista. L’ex attaccante, che ha indossato la maglia del Milan, ha trascorso molto tempo in palestra in questi anni.

Alexis Sanchez

Inter, Marsiglia e ancora Inter. Nel corso degli anni anche l’attaccante cileno, con tanto lavoro in palestra per rafforzare il suo corpo (che nel calcio non guasta mai), ha saputo trasformarsi in quasi un eroe della Marvel tutto muscoli e addominali.

Adama Traoré

Adesso gioca nel Fulham, dopo l’esperienza al Wolverhampton. Anche lui ha avuto una metamorfosi incredibile. L’esterno offensivo è uno dei giocatori con il fisico più massiccio d’Europa: “Non è colpa o merito dei pesi, ma genetica. A 15 anni ero pieno di problemi al ginocchio, le tendiniti non mi lasciavano in pace. Facevo fatica a giocare e a sfruttare la mia velocità. Così ho iniziato a lavorare in palestra, guadagnando massa attraverso un lavoro specifico per evitare nuovi infortuni. La mia genetica è così e mi fa crescere i muscoli rapidamente”, ha raccontato.

Adama Traore
Adama Traore | ansa epa @Neil Hall

Cristiano Ronaldo

Come detto, lui è famoso per lavorare ore e ore in palestra, sollevando pesi per scolpire i loro corpi. Da ragazzino il campione portoghese è stato spesso etichettato dai suoi allenatori come troppo magro, ma nel corso degli anni — e grazie a un rigoroso programma di allenamento personalizzato e incentrato sul Pilates per migliorare la resistenza — CR7 ha trasformato il suo fisico smilzo e allampanato in un ammasso di muscoli tonici e scolpiti.

Robert Lewandowski

L’attaccante che ha fatto la storia di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ora al Barcellona, è uno degli emblemi dell’allenamento perfetto. Inoltre, il polacco è stato aiutato da Anna, la moglie nutrizionista, che gli ha cambiato drasticamente la dieta. Un esempio? Via i dolci e il latte e giusto un bicchiere di vino ogni tanto.

Gestione cookie