Retegui scatenato: conversazione ‘segreta’ sull’Italia

Mateo Retegui ha già conquistato tutti nelle primissime presenze con l’Italia, ora è pronto a prendersi la scena definitivamente.

Nonostante il mese di giugno sia di solito considerato un periodo scarno di partite interessanti quando mancano Mondiali ed Europei, c’è stata la Nations League quest’anno a tenere gli appassionati attaccati allo schermo. L’Italia ha mancato l’approdo in finale, ma ora dovrà giocarsi le proprie carte nella finale di consolazione contro l’Olanda.

Negli ultimi mesi in casa nazionale ha tenuto banco la questione oriundi. Pochi i papabili per una maglia tra i giocatori italiani e quindi il CT Mancini e la FIGC hanno posato lo sguardo sui giocatori naturalizzabili. Un esempio è Lucas Piton, difensore brasiliano che vestirà ora la maglia dell’Italia. Il caso più eclatante però è stato quello di Mateo Retegui.

Per rinforzare il reparto punte infatti Roberto Mancini ha voluto fortemente il bomber del Tigre, di proprietà del Boca Juniors, che ha spodestato anche un giocatore come Andrea Pinamonti, che non ha vissuto una delle sue migliori annate con la maglia del Sassuolo. Il nativo di San Fernando si è già preso la scena. Due gol in due presenze contro Inghilterra e Malta.

Spunta una conversazione segreta, Retegui è sicuro

Il centravanti sembra molto carico anche in vista delle partite di Nations League. Il tutto, anche se non è stato encomiabile al 100% nella sua apparizione contro la Spagna. Poco bene, visto che il ragazzo avrebbe detto ad un tassista di sentirsi sicuro. Così, nella tratta tra Santa Maria Novella e Coverciano, l’attaccante avrebbe rivelato: “Segno alla Spagna e faccio doppietta in finale”. Una frase che fa capire come Retegui non abbia paura di prendersi la scena.

Mateo Retegui svela tutto
Spunta una conversazione segreta di Mateo Retegui (Ansa Foto) – olympialab.com

D’altronde serve personalità per imporsi ad alti livelli e Retegui sembra averne parecchia. La vittoria della Nations League avrebbe riportato un trofeo in bacheca e soprattutto avrebbe permesso di avere un percorso privilegiato in ottica Europei 2024. Sfide dunque che hanno comunque una certa rilevanza, per quanto la competizione non abbia ancora fatto breccia del tutto nel cuore dei tifosi.

Mateo Retegui poi ha anche il mercato a cui pensare. Al Tigre infatti sta continuando a segnare, ha già raggiunto quota 10 gol in 16 presenze, e il Boca Juniors difficilmente ostacolerà il salto in Europa, per quanto comunque valuti parecchio il cartellino del ragazzo. L’Inter è sempre interessata, così come altre squadre europee. Vedremo se anche in questa finestra per le nazionali il ragazzo si farà valere.

Gestione cookie