Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Rio: l’Argentina è fatta
ma il calcio resta morto

Di   /  7 Luglio 2016  /  Nessun commento

La foto del figlio 21enne di Diego Simeone su wikipedia.

La foto del figlio 21enne di Diego Simeone su wikipedia.

CALCIO. La morte del calcio olimpico resta, se questo è il modo di fare una delle squadre più importanti. Per ora, intanto, è scongiurato il buco al posto dell’Argentina olimpica che nelle ultime ore ha diramato l’improbabile lista dei calciatori che faranno parte della spedizione a Cinque Cerchi in partenza per Rio de Janeiro. Eccola, con Correa della Sampdoria come unico italiano e con il figlio d’arte Giovanni Simeone del River Plate tra gli attaccanti.

 

Portieri: Gerónimo Rulli (Real Sociedad), Axel Werner (Rafaela).

Difensori: José Gómez (Lanús), Magallán (Boca), Víctor Cuesta (Independiente), Lautaro Gianetti (Vélez), Alexis Soto (Banfield) e Leandro Vega (River).

Centrocampisti: Mauricio Martínez (Central), Santiago Ascacibar (Estudiantes), Lucas Romero (Cruzeiro), Giovani Lo Celso (Central) e Manuel Lanzini (West Ham).

Attaccanti: Angel Correa e Luciano Vietto (Atlético Madrid), Joaquín Correa (Sampdoria), Cristian Espinoza (Villarreal) e Giovanni Simeone (River).

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →