Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini

Rivoluzione totale in casa Milan dopo l’addio di Paolo Maldini ai colori rossoneri con Cardinale che ha ben chiari i piani per il futuro.

Gerry Cardinale è pronto a ribaltare il Milan ed ha iniziato la sua opera con l’addio di Paolo Maldini alla squadra rossonera. Il proprietario dei rossoneri ha le idee ben chiare su come far partire il nuovo corso.

Il mondo Milan e quello del calcio in generale è sotto shock per l’addio di Paolo Maldini ai colori rossoneri. L’addio dell’ex numero 3 al club meneghino porterà ad un’inevitabile rivoluzione sia dal punto di vista societario che di campo. Gerry Cardinale ha già le sue idee su come cercare di migliorare l’asset rossonero ed è pronto a metterle in pratica.

Milan, rivoluzione Cardinale: ecco la decisione del proprietario rossonero

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gerry Cardinale è pronto ad entrare in prima persona nelle questioni del Milan, dalla scelte societarie, allo stadio passando per il campo. Per questo motivo, a partire da questa estate, sarà molto più presente a Milano per seguire da vicino le vicende della società.

Milan, Cardinale e la rivoluzione rossonera
Cardinale rivoluziona il Milan dopo Maldini (LaPresse) – olympialab.com

Cardinale si dedicherà quindi sempre di più alle vicende del Milan coadiuvato da Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan e Geoffrey Moncada. Capo scout dei rossoneri da anni, Moncada era finito nel mirino di diverse big europee per le sue capacità nello scovare giovani talenti e poi portarli ad una valorizzazione del loro cartellino. Il dirigente francese ora sarà più presente nelle vicende della squadra lavorando in prima persona sul calciomercato dei rossoneri.

Un Milan quindi pronto a ripartire dopo il terremoto interno dei giorni scorsi con Cardinale pronto a ‘metterci la faccia’ ed esporsi in prima persona sulle vicende della squadra. Per quello che riguarda il mercato si punterà sempre più sulla valorizzazione di giovani calciatori per cercare di creare un patrimonio di spessore. Durante la prossima estate si proverà a piazzare gli esuberi presenti in rosa e alleggerire il monte ingaggi lasciando partire calciatori che hanno molto deluso.

Vanno verso l’addio giocatori come Rebic ed Origi. Il primo non si è praticamente mai visto nella seconda parte di stagione mentre il belga ha profondamente deluso ed è legato ai rossoneri da un contratto molto remunerativo. Una nuova chance verrà data invece a Charles De Ketelaere per provare a recuperare il valore del suo cartellino, sceso vertiginosamente dopo una stagione che lo ha visto mettere ‘a segno’ solo un assist e zero gol.

Gestione cookie