Sochi 2014: Fischnaller, March e Boccacini agli ottavi del Parallelo

PSLSOCHI 2014. Dopo il passo falso del Gigante Parallelo, gli specialisti azzurri dello Snowboard alpino cercano oggi il riscatto nello Slalom Parallelo, specialità introdotta da quest’anno nel programma olimpico. Nelle qualificazioni appena concluse hanno ottenuto il passaggio agli ottavi di finale che inizieranno alle 10.15 Roland Fischnaller, Aaron March e Corinna Boccacini.

Fischnaller, Bronzo mondiale lo scorso anno tra le porte strette, ha ottenuto, sulla somma dei tempi delle due discese di qualificazione, il nono posto e affronterà negli ottavi di finale lo svizzero Fluetsch. Undicesima posizione per Aaron March che dovrà incrociarsi, per il passaggio nei quarti, con Simon Schoch. Non si sono qualificati Christoph Mick, ventesimo a 42 centesimi dall’ultimo posto utile, e Meinhard Erlacher, venticinquesimo a 82 centesimi.

In campo femminile, Corinna Boccacini ha ottenuto l’ottavo tempo di qualificazione e negli ottavi di finale incontrerà l’austriaca Claudia Riegler. Nulla da fare per Nadya Ochner con il suo ventiduesimo tempo a 25 centesimi dalla sedicesima posizione.

Gestione cookie