Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio
    • Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica
    • MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui
    • Paolo Maldini e il Milan, non è la prima volta che succede
    • Penalità e polemiche: tensioni in Formula 1
    • Il campionissimo ci ha lasciati: il suo record resterà nella storia
    • Djokovic e l’oggetto misterioso sul corpo: ecco di cosa si tratta
    • Tegola in MotoGP, uno dei protagonisti più attesi salta il Mugello
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Sochi 2014: Ligety re del Gigante, De Aliprandini undicesimo
    Notizie

    Sochi 2014: Ligety re del Gigante, De Aliprandini undicesimo

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo19 Febbraio 2014Updated:4 Luglio 2022Nessun commento2 Mins Read

    TLigetySOCHI 2014. Ted Ligety fa centro e conquista il secondo Oro olimpico della sua carriera dopo quello della Combinata di Torino 2006. L’Oro arriva nella prima manche, filante e veloce, nella quale Ligety semina gli avversari e li lascia lontani. Nella seconda, tra buche e neve cotta, l’americano gestisce e chiude con il tempo di 2’45″29 con 48 centesimi di vantaggio sul rimontante Steve Missilier che in coppia con Alexis Pinturault (64 centesimi di ritardo) porta le prime medaglie dello Sci Alpino alla Francia. Quarto Marcel Hirscher, arrivato in Russia con tutta l’intenzione di fare medaglia sia in Gigante che in Slalom ma la prima occasione è andata deserta. Incredibile il quinto posto di Ondrej Bank, carneade di giornata, come Matthias Mayer che è sesto.

    Dopo una buona prima manche gli italiani si perdono: Luca De Aliprandini  è bravo a risalire 8 posizioni dalla prima manche e chiudere all’undicesimo posto, mentre Davide  Simoncelli prova a dare tutto per conquistare una medaglia ma commette un errore e scende al diciassettesimo posto dopo essere stato terzo a metà gara. Manfred Moelgg è uscito nella seconda manche così come Roberto Nani non riuscendo così a recuperare terreno in una classifica che era strettissima.

     

    Risultati completi – Sci Alpino – Gigante maschile

     

    Davide Simoncelli Luca De Aliprandini Manfred Moelgg Roberto Nani Sci Alpino Sochi 2014 Ted Ligety
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

    8 Giugno 2023

    Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica

    8 Giugno 2023

    MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui

    8 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

    8 Giugno 2023

    Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica

    8 Giugno 2023

    MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui

    8 Giugno 2023

    Paolo Maldini e il Milan, non è la prima volta che succede

    8 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.