Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Sochi 2014: Pattinaggio Velocità, l’Olanda vince anche l’Inseguimento

Di   /  22 Febbraio 2014  /  Nessun commento

Olanda-PattinSOCHI 2014. L’Olanda conclude la sua messe di medaglie sull’anello del Pattinaggio di Velocità con le due vittorie nell’Inseguimento a squadra che porta gli orange ad un totale di otto medaglie d’Oro conquistate su dodici a disposizione e di 24 medaglie sul totale di 36 assegnate nella disciplina.

Nelle ultime due finali del programma sul ghiacco dell’Adler Arena, hanno iniziato, in campo maschile,Blokhuijsen, Kramer e Werveij a vincere con il tempo di 3’37″71 (nuovo record olimpico), precedendo Corea del Sud (Joo, Kim e Lee), Argento, la Polonia (Brodka, Niedzwiedzki e Szymanski), Bronzo.

In chiusura è arrivata anche la medaglia d’Oro della squadra femminile dove il terzetto olandese, composto da Irene Wust, Jorien Ter Mors e Marrit Leenstra con il tempo di 2’5″05 nuovo record olimpico, ha nettamente sconfittola squadra polacca (3’05″55) formata da Katarzyna Wozniak, Luiza Zlotkowska e Katerzyna Bachleda-Curus. Bronzo alla Russia che ha sconfitto nella finalina il Giappone.

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →