Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Chi è Tom Brady, il giocatore Nfl più vincente di tutti i tempi
    • Il Judo e le sette forme dei Kata
    • Alessia Orro, il talento della Pro Victoria Milano e dell’Italvolley
    • Mikaela Shiffrin, un’atleta a 365 gradi
    • Amedeo Bagnis, il futuro dello Skeleton Italiano
    • Tutto quello che c’è da sapere sul Sei Nazioni di Rugby
    • Josè Mourinho compie 60 anni, i momenti più iconici della carriera dello Special One
    • Tre anni senza Kobe Bryant, i dieci momenti migliori della stella dei Lakers
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Sochi 2014: SBX, vince il francese Vaultier. Matteotti sesto
    Notizie

    Sochi 2014: SBX, vince il francese Vaultier. Matteotti sesto

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo18 Febbraio 20141 commento2 Mins Read

    SBXMaschile-SkySOCHI 2014. Botte, voli pericolosi, contatti: è la regola dello Snowboardcross. A farne le spese è anche Omar Visintin che in controllo della seconda semifinale viene toccato dall’australiano Cameron Bolton e vola in un salto ricadendo pesantemente sulla schiena. Per lui che necessita del soccorso immediato l’Olimpiade è finita e le immagini non sono rassicuranti. Nella stessa semifinale limita i danni collaterali Luca Matteotti che pur caduto nello stesso groviglio riesce a portare a casa la qualificazione alla finale.

    Nei turni precedento sono usciti molti grandi favoriti come Nate Holland, Alex Pullin, Nick Baumgartner mentre, a sorpresa, il russo Nikolay Olyunin ha una tavola che è un missile e domina tutte le discese. Tommaso Leoni esce nei quarti di finale mentre Emanuel Perathoner che dopo la frattura del polso dell’altro giorno ha vissuto anche un duro contatto con la neve ieri e non riesce a presentarsi alla partenza.

    La Big Final vede alla partenza Olyunin, lo statunitense Diebold, i francesi Pierre Vaultier e De La Rue, Luca Matteotti, il norvegese Sivertsen, L’italiano ha il pettorale giallo e si trova nel cancelletto centrale, davanti Olyunin e Vaultier, dietro Diebold e gli altri. Pierre Vaultier sfida il russo sul suo terreno, è battaglia per tutto il tracciato ma la spunta l’esperienza del transalpino, per la medaglia di Bronzo ha la meglio Alex Diebold che sfrutta un piccolo errore di De La Rue. Matteotti che non parte benissimo e rimane nella pancia del gruppo intorno alla quinta posizione intorno a metà gara compie un errore che lo taglia fuori di giochi.  Riesce ad arrivare al traguardo ma è sesto. E in Casa Italia l’attenzione si sposta tutta sulle condizioni di Visintin dopo la caduta, seguiranno aggiornamenti.

     

    Risultati completi – Snowboard – SBX Maschile

     

     

    Emanuel Perathone Luca Matteotti Omar Visintin SBX Snowboard Sochi 2014 Tommaso Leoni
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    Vietato fischiare Djokovic: gli Australian Open vogliono rimediare alla figuraccia dell’anno scorso

    13 Gennaio 2023

    Napoli-Juventus, le cinque sfide più iconiche: tra Maradona e lo scudetto “perso” in albergo

    13 Gennaio 2023

    Triplo 20, ecco il gioco delle freccette

    12 Gennaio 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Chi è Tom Brady, il giocatore Nfl più vincente di tutti i tempi

    2 Febbraio 2023

    Il Judo e le sette forme dei Kata

    31 Gennaio 2023

    Alessia Orro, il talento della Pro Victoria Milano e dell’Italvolley

    31 Gennaio 2023

    Mikaela Shiffrin, un’atleta a 365 gradi

    30 Gennaio 2023
    • Home
    • Redazione
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    © 2023 Editorially Srl - Italy. All rights reserved.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.