Successo davvero: Nadal, ora è UFFICIALE

In questi giorni c’è grande attesa per il Roland Garros 2023. Il protagonista più atteso però non è presente a Parigi.

Quando parliamo di Rafael Nadal trattiamo di uno dei più grandi tennisti della storia. Uno dei Big Three, coloro che hanno cambiato tutte le dinamiche di questo sport (Rafa insieme a Novak Djokovic e Roger Federer) e soprattutto quello che consideriamo come il re della terra battuta.

‘The King of Clay’ ha vinto ben 14 volte il Roland Garros, numeri a dir poco clamorosi e lo spagnolo avrebbe tanto voluto provare a raggiungere la quindicesima qui a Parigi in questi giorni. Il tennista non ha però recuperato da un infortunio, quel problema al muscolo dello psoas che lo tiene fermo ormai da diversi mesi. Lo spagnolo è fermo nello specifico dal secondo turno degli Australian Open, e l’infortunio è durato molto più rispetto alle attese.

Negli ultimi giorni, e nello specifico nel giorno del suo 37esimo compleanno, Rafa ha rilasciato un importante comunicato. Era nell’aria ma ora c’è l’ufficialità, per lo spagnolo il 2023 è finito. Il tennista iberico ha subito un intervento chirurgico che lo costringerà a restare lontano dai campi da gioco per almeno cinque mesi. Nulla da fare per le residue speranze di tornare a fine anno e ora testa al 2024.

Rafael Nadal e le ultime sul suo futuro

Attraverso i propri canali social (sia Instagram su Twitter) Nadal ha rilasciato il seguente comunicato: “Ciao a tutti, il 2 Giugno sono stato operato e l’intervento riguarda il tendine dello psoas sinistro che mi ha costretto a restare fuori da gennaio”. Il tennista spagnolo ha continuato affermando che sperava di tornare per le eventuali finali di Coppa Davis di fine Novembre, ma che questa operazione cambia tutto. Il suo futuro tennistico è il 2024 con la speranza che Rafa possa tornare nuovamente competitivo.

Nadal, ennesima batosta per il campione
Nadal, è ufficiale: stagione finita per lo spagnolo (Lapresse) OlympiaLab

In tanti hanno infatti il timore che per il tennista il 2024 possa essere solo una passerella. Superata la soglia dei 37 anni e con un infortunio che lo terrà fermo per oltre un anno c’è la consapevolezza che forse lo spagnolo non tornerà più quello di un tempo. Nadal e il suo staff ovviamente sperano che questo timore non sia la realtà, ma ora l’obiettivo è recuperare il prima possibile da questo intervento. Dopo queste settimane Nadal è uscito addirittura dalla Top 100 mondiale, ma i tifosi sperano che possa ancora rientrare nel circuito, magari per un ultimo grande ballo.

Gestione cookie