US Open: Schiavone   paga la legge di Serena

Foto: Yann Caradec
Foto: Yann Caradec

TENNIS (Flushing Meadows). Il sorteggio non è stato favorevole per Francesca Schiavone che all’esordio agli Us Open si trova di fronte la numero uno del mondo e detentrice del titolo Serena Williams. Nulla ha potuto l’italiana contro lo strapotere sia fisico sia tecnico della Williams. In un’ora netta il match si è chiuso, la Schiavone è riuscita a strappare solo il quinto gioco del secondo set portando a casa un 6-0 6-1.

Non ci sono stati esiti clamorosi nella prima giornata a Flushing Meadows a parte l’eliminazione di Nishikori per mano del numero 179 del mondo Daniel Evans con un 6-4 6-4 6-2. Ordinaria amministrazione per Rafa Nadal, il primo big a scendere in campo sul cemento di New York. Pratica archiviata in due ore e cinque minuti dallo spagnolo che ha eliminato l’americano Ryan Harrison con un 6-4 6-2 6-2. Meno facile l’impegno che ha visto protagonista l’altro spagnolo David Ferrer contro il diciottenne Nick Kyrgios. Primo set davvero duro grazie all’ottima prestazione dell’australiano con origine greche, ma il numero 4 del mondo non si è lasciato soprendere dall’entusiasmo del giovanotto – al suo secondo slam dopo il Roland Garros dove sconfisse al primo turno il ceco Stepanek – e alla fine ha chiuso il match in tre set per 7-5 6-3 6-2.

Una maratona quella che ha visto protagonisti Dodig e Verdasco. Vinti i primi due set il croato ha dovuto cedere all’arrembaggio di Verdasco che si è riportato in parità, al quindo però lo spagnolo classe 83′ ha pagato il recupero andando sotto 3-0 e non è più riuscito a rientrare nel match arrendendosi ad un 6-3 7-5 1-6 4-6 6-3. L’ultimo match della giornata, protagonista Roger Federer, non si è giocato causa pioggia.

Bene anche Venus Williams che ha mandato a casa la Flipkens con un netto 6-1, 6-2 e avanti senza grossi problemi anche la Radwanska, Na Li e la Lisiscki. Oggi in campo si attendono gli italiani.

Gestione cookie