Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Beach Volley: terzi
a Xiamen Lupo-Nicolai

Di   /  26 Ottobre 2013  /  Nessun commento

Daniele Lupo

Ricezione di Daniele Lupo (Foto:FIVB.org)

BEACH VOLLEY (Xiamen). La stagione del Beach Volley, almeno quello dei Grand Slam, va in archivio con il terzo posto ottenuto nella notte da Daniele Lupo e Paolo Nicolai nell’ultimo torneo disputato in Cina a Xiamen. I ragazzi di Paulao, infatti, sono saliti sul gradino più basso del podio per la terza volta in questa stagione dopo averlo già fatto nei Grand Slam di Corrientes (maggio) e Long Beach (luglio); risultati ai quali si aggiunge il secondo posto nella tappa d’esordio del World Tour disputata a Fuzhou (aprile). I due azzurri nella notte italiana si sono prima arresi 2-0 (21-18, 21-17) ai brasiliani Alison-Vitor Felipe in semifinale, per poi superare 2-0 (22-20 21-19) gli olandesi Stiekema-Varenhorst nella finale per il terzo posto.

In campo femminile la stagione si chiude con il nono posto delle azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che si sono arrese negli ottavi di finale alle brasiliane Agatha-Antonelli con il punteggio di 2-0 (21-19-21-18).

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →