Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Budapest 2013: diretta
video prove a squadre

Di   /  9 Agosto 2013  /  Nessun commento

MOL-VideoBUDAPEST 2013. Il giorno di San Lorenzo vedrà l’avvio delle prove a squadre previste dal programma gare dei Campionati del Mondo di Scherma di Budapest con i tornei di sciabola maschile e di fioretto femminile. Nella prima, l’Italia sarà chiamata a salire in pedana alle 10.00 per sfidare, nel tabellone delle 16 squadre, la vincente tra Egitto e Giappone che si ritroveranno nel turno precedente. Il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich punterà sul quartetto che ha vinto il titolo europeo: Diego Occhiuzzi, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè.

Alle 10.50 invece sarà in pedana il “Dream team” di fioretto femminile. Il quartetto del Commissario tecnico Andrea Cipressa sarà composto dalla neo campionessa del Mondo, Arianna Errigo, dall’olimpionica Elisa Di Francisca, oltre che da Carolina Erba e da Valentina Vezzali al suo rientro in una prova a squadre dopo l’oro olimpico di Londra 2012. L’Italia attenderà, nel turno delle 16, la vincente tra Brasile e Singapore.

 

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →