Caricamento...
Sei qui:  Home  >  CERCHI E PALAZZI  >  Articolo corrente

Buenos Aires ospiterà
gli YOG 2018

Di   /  4 Luglio 2013  /  Nessun commento

BA2018CERCHI E PALAZZI. Dopo l’edizione inaugurale del 2010 a Singapore e quella del prossimo anno nella cinese Nanjing, gli Youth Olympic Games del 2018 visiteranno il Sudamerica: lo ha deciso oggi l’assemblea del CIO che a sorpresa ha scelto Buenos Aires come città ospitante della prossima edizione dei giochi olimpici giovanili. Nel voto a scrutinio segreto, la capitale argentina na battuto Medellin e Glasgow che non è sopravvissuta al primo ballottaggio ottenendo solo 13 voti su 85 grandi elettori. Nel testa a testa finale Buenos Aires ha raccolto 49 voti contro i 39 della capitale colombiana che era data per favorita per il desiderio del CIO di spingere sulla storia di una città recuperata dai suoi antichi problemi grazie allo sport.

D’altra parte anche Glasgow aveva le sue carte da giocare con l’esperienza che costruirà il prossimo anno con i Commonwealth Games ma la candidatura argentina, sulla quale si erano addensate le nubi delle mancate garanzie finanziarie, ha avuto la meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →