Canoa Slalom: Bratislava poco azzurra

13_WC_CSlalom_Logo_4CANOA SLALOM (Bratislava). Seconda giornata di gare senza particolari soddisfazioni oggi a Bratislava, in occasione della Coppa del Mondo di Canoa Slalom che precede di una settimana i campionati italiani in programma nel prossimo weekend a Mezzana, in Val di Sole.

Oggi però il sole non ha brillato sui colori azzurri con i nostri pagaiatori lontani dai migliori. Nel C1 maschile gli italiani si fermano in semifinale con Stefano Cipressi ventottesimo e Roberto Colazingari trentesimo, entrambi attardati da svariate penalità. Penalità pesanti anche per Zeno Ivaldi nel K1 maschile con il pagaiatore veronese costretto ad accontentarsi della quarantesima piazza.

Domani si torna in acqua per semifinali e finali di C2 e K1 donne. Tre gli equipaggi azzurri in gara: nel C2 Camporesi/Ferrari e Cipressi/Benetti, nel K1 donne Stefanie Horn. Rimane a riposo invece Clara Giai Pron, piemontese della Forestale infortunatasi leggermente una settimana fa a Tacen. Lo staff tecnico e l’atleta hanno deciso di non rischiare oltre, preservandone il recupero in vista dei Campionati del Mondo in programma a Praga a metà settembre.

Gestione cookie