Facebook Twitter Instagram
    OlympiaLab.com
    • Home
    • Notizie
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • CERCHI E PALAZZI
    • Video
    • Eroi moderni
    Facebook Twitter Instagram
    OlympiaLab.com
    Home»Notizie»Stepanova spiata e trasferita “d’urgenza”
    Notizie

    Stepanova spiata e trasferita “d’urgenza”

    Francesco FacchiniBy Francesco Facchini15 Agosto 2016Updated:4 Luglio 2022Nessun commento1 Min Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    La Stepanova sul sito dell'Equipe (www.equipe.fr)
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    La Stepanova sul sito dell'Equipe (www.equipe.fr)
    La Stepanova sul sito dell’Equipe (www.equipe.fr)

    ATLETICA. Con le gare di atletica di Rio 2016 in svolgimento e con il caso “Doping di stato Russo” addormentato dalla salomonica decisione del Cio di ammettere, tramite le federazioni mondiali, gli atleti puliti, è passato in secondo piano il caso, choccante, della Yuliya Stepanova, mezzofondista della repubblica ex sovietica che, dopo una squalifica per doping, è diventata la principale Whistleblower del caso Russia nell’atletica, di quel caso evidenziato già nel lontano 2013 da un documentario della ARD. Nelle ultime ore, la Wada ha denunciato un sinistro accadimento che ha letteralmente sconvolto la vita della Stepanova, della prole e del marito, ex ufficiale dell’agenzia antidoping russa (la RUSADA) che ha contribuito a evidenziare lo scandalo della Russia nell’atletica.

    Si tratterebbe dell’hackeraggio dell’account del sistema antidoping ADAMS della Stepanova, grazie al quale avrebbero saputo dove si trova, molto probabilmente per “farla tacere”. La donna è nascosta negli Stati Uniti in una località degli Stati Uniti che non è dato sapere. In fretta e furia, l’FBI che le assicura protezione, ha messo in atto il forzoso trasloco della famiglia della Stepanova, subito rintanata in un’altra località

    Share on Facebook Share
    Share on TwitterTweet
    adams ban Doping FBI Rio russia scandal Stepanova Track and field WADA
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Francesco Facchini
    • Website

    Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

    Related Posts

    Sofia Goggia: quando l’anima di un’atleta riscrive il destino

    15 Febbraio 2022

    Nasce Newsby.it: sport, informazione e non solo

    7 Febbraio 2022

    L’eroe Ivan Zaytsev “Adesso sfido…Vieri”

    22 Agosto 2016

    Leave A Reply Cancel Reply

    Facebook Twitter Instagram Pinterest
    • Home
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    © 2022 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.