Dell’Uomo-Verzotto   in finale da 10 metri

DellUomo-VerzottoBARCELLONA 2013. Strane qualificazioni di prima mattina nella Piattaforma Sincro 10 metri maschile a Barcellona con 14 nazioni in gara con i loro sei tuffi al solo scopo di eliminarne due prima della finale del pomeriggio. Dopo essersi nascosti per tutta la stagione i cinesi Cao e Zhang lanciano un chiaro messaggio: di qui non si passa. Chiudono i sei tuffi con un tranquillo punteggio di 460.74 punti e soprattutto lasciano i campioni europei, i tedeschi Hausding e Klein, che pure non sbagliano quasi nulla a più di 27 punti (433.50 per i teutonici) a sentire la pressione di una lotta tuttaltro che scontata per le medaglie di rincalzo nella finale con i messicani (427.44 punti).

Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto eseguono il loro compito: non scendo mai sotto il decimo posto e galleggiano fino all’ottavo posto finale con 376.68 punti, quindici in più delle qualificazioni degli Europei di Rostock dove in finale chiusero al quarto posto con 397.56 punti.

A fare le spese del setaccio che porta in finale solo le prime dodici coppie sono la Norvegia che con 336.96 è a meno di due punti dall’ultimo posto utile e i lontanissimi indonesiani. L’appuntamento è per le 17.30.

 

Gestione cookie