Caricamento...
Sei qui:  Home  >  DOPING & CO  >  Articolo corrente

Doping: bis choccante
per Alex Schwazer

Di   /  22 Giugno 2016  /  Nessun commento

doping-urine

Provette di urina in un laboratorio antidoping

DOPING. Un bis choccante che avrá l’effetto di una bomba sullo sport italiano. Secondo quanto riporta l’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport il marciatore altoatesino Alex Schwazer sarebbe risultato nuovamente positivo al doping nel corso di un controllo sostenuto all’inizio dell’anno quando era in preparazione. Il controllo si sarebbe svolto a Vipiteno durante il suo periodo di allenamento immediatamente precedente al ritorno che è andato in scena lo scorso 8 maggio a Roma nella gara di coppa del Mondo di marcia.

Dal suo entourage continuano a ripetere una parola soltanto: “È impossibile”. Lo sconcerto e lo choc, infatti, deriva dal fatto che l’atleta ha subito circa 50 controlli antidoping nell’ultimo anno e si era rimesso in gioco con un piano “governato” da un’autorità dell’antidoping italiano come il professor Sandro Donati. Chi ruota attorno all’atleta parla apertamente di un sabotaggio del suo rientro, ma ora dovrà dimostralo con forza.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →