Hai tra 18 e 24 anni?   Fai giornalista per il CIO

Nanjing2014CERCHI E PALAZZI. Avete tra 18 e 24 anni, studiate giornalismo o state già scrivendo di sport per qualche media? Questa potrebbe essere la vostra occasione. Come già avvenuto 4 anni fa, il Comitato Olimpico Internazionale lancia il Young Reporter Programme, una iniziativa che riunirà 30 giovani giornalisti da cinque continenti e che prenderà il via con i Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino.

I selezionati vivranno l’ambiente del Villaggio Olimpico e parteciperanno ad attività di formazione professionale da alcuni dei migliori nomi della informazione scritta, fotografica, televisiva e dei nuovi media. Se siete interessati il primo passo da compiere è contattare il CONI che sceglierà i candidati italiani da sottoporre alla Associazione Olimpica Europea che sceglierà due ragazzi e due ragazze da inviare a Nanchino.

Si tratta del secondo ciclo dell’iniziativa; il primo fu lanciato con gli YOG di Singapore del 2010 e ha portato i partecipanti ad essere attivi protagonisti in campo giornalistico delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni

Gestione cookie