Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale
    • Finale Champions League: trovate l’intruso
    • Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini
    • Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”
    • Il bomber lo porta McKennie: sprint Juve
    • La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio
    • Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica
    • MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Moelgg, podio numero 17 nello Slalom di Bormio
    Notizie

    Moelgg, podio numero 17 nello Slalom di Bormio

    Redazione OlympialabBy Redazione Olympialab7 Gennaio 2014Updated:4 Luglio 2022Nessun commento2 Mins Read
    Manfred Moelgg
    Manfred Moelgg (Foto:Christian Janski)
    Manfred Moelgg
    Manfred Moelgg (Foto:Christian Janski)

    SCI ALPINO (Bormio). Solo Felix Neureuther e Marcel Hirscher si mostrano più forti di Manfred Moelgg sulla Stelvio di Bormio. Il 31enne finanziere di San Vigilio di Marebbe conferma di trovarsi a meraviglia sulla pista dove esordì in Coppa del Mondo nel gennaio di undici anni, e dove celebrò la vittoria nella coppa di slalom della stagione 2007/08. Oggi, alla duecentesima presenza sul circuito, ha sfoderato una prestazione d’alta classe. Sesto a metà gara su un pendio difficile da leggere, ha saputo trovare il giusto ritmo nella seconda parte, controllando il veemente ritorno del giapponese Naoki Yuasa che da ventunesimo era ancora in vetta alla classifica parziale, e quando gli è rimasto davanti per soli 8 millesimi, si è capito che la gara avrebbe preso una direzione favorevole all’azzurro.

    Andre Myhrer, Reinfried Herbst e Mattias Hargin che partivano dopo di lui non hanno infatti saputo fare meglio. Soltanto due campioni come Neureuther e Hirscher hanno spinto sull’ultimo gradino del podio Manfred, il quale aggiorna il suo invidiabile curriculum a diciassette podi in carriera, tredici fra i pali stretti e si guadagna l’aritmetica certezza del posto alle prossime Olimpiadi di Sochi, mentre l’Italia mette da parte il secondo podio in tre slalom finora disputati dopo il terzo posto di Patrick Thaler a Levi. E proprio l’altoatesino si è confermato nei quartieri alti della classifica con l’undicesimo posto. Va a punti col ventiduesimo posto Stefano Gross, anche se il fresco campione italiano si aspettava qualcosa di meglio, fuori nella seconda manche Cristian Deville che ha preso una gran botta alla schiena. Non si sono qualificati per la seconda manche Giuliano Razzoli e Roberto Nani, squalificato Giordano Ronci, ritirato Riccardo Tonetti.

     

    ———-

    Fonte: FISI

    Coppa del Mondo Sci Alpino 2013 Cristian Deville Giuliano Razzoli Manfred Moelgg Roberto Nani Sci Alpino Stefano Gross
    Avatar
    Redazione Olympialab

    Related Posts

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

    8 Giugno 2023

    Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica

    8 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    Finale Champions League: trovate l’intruso

    9 Giugno 2023

    Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini

    9 Giugno 2023

    Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”

    9 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.