Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Retegui e gli altri: chi ha giocato prima in Nazionale che in A?
    • Parigi 2024, alle Olimpiadi si potrà volare in aerotaxi?
    • La storia delle Olimpiadi, da Melbourne 1956 a Città del Messico 1968
    • Sara Conti e Niccolò Macii, chi sono i pattinatori bronzo mondiale?
    • Pattinaggio di figura, cos’è e come si pratica?
    • Tennis, il calendario 2024: dopo Wimbledon arriva Parigi
    • La Roma femminile scrive la storia: record di spettatori
    • Ciccone, l’uomo delle tappe: meglio di Roglic ed Evenepoel
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»NBA, una settimana da sogno per Banchero. E Fontecchio fa… 13
    Notizie

    NBA, una settimana da sogno per Banchero. E Fontecchio fa… 13

    L'NBA si sta trasformando nel teatro dei sogni per Paolo Banchero: miglior debutto dai tempi di LeBron e quasi 23pti di media con Orlando. Bene anche Fontecchio con Utah
    Marco CorradiBy Marco Corradi26 Ottobre 2022Updated:18 Novembre 2022Nessun commento3 Mins Read
    Paolo Banchero
    Paolo Banchero

    Sognano e marcano punti su punti i due italiani in NBA. Le aspettative per Paolo Banchero, prima scelta degli Orlando Magic nel Draft 2022, erano altissime. Così come quelle del pubblico italiano per Simone Fontecchio (Utah Jazz) dopo le strepitose prestazioni negli Europei di basket. Per ora, entrambi stanno ripagando le attese, con Banchero titolarissimo e Fontecchio che ha segnato 13pti in 15′ con la formazione di Salt Lake City. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la loro prima settimana NBA.

    Quasi 23pti di media e il sogno-Nazionale: il debutto di Paolo Banchero

    Le aspettative su Paolo Banchero, come dicevamo, erano altissime. Dopo aver impressionato nel basket collegiale ed essere stato il primo giocatore di questo settore ad essere inserito in NBA2K22, l’italoamericano era stato scelto da una franchigia in ricostruzione come gli Orlando Magic e sta decisamente ripagando le attese. Nella sua prima in NBA, Banchero ha scomodato addirittura i clamorosi paragoni con LeBron James e si è guadagnato gli elogi di ogni All-Star della lega: 27pti, 9 rimbalzi, 5 assist e due stoppate per lui, uno score clamoroso. Per intenderci, solo LeBron e Kareem Abdul-Jabbar avevano realizzato più di 25pti, 5 rimbalzi e altrettanti assist nel loro match d’esordio. Non che il prosieguo sia stato differente, dopo quel debutto contro i Detroit Pistons: 20pti contro gli Atlanta Hawks con 12 rimbalzi (!), 23 contro i Boston Celtics e 21 contro i NY Knicks. Purtroppo per lui, nessuna di queste prestazioni è valsa una vittoria, visto che gli Orlando Magic hanno perso di misura tutte e quattro le sfide e occupano l’ultima posizione nella Eastern Conference. La media di Banchero resta da top player: 22.8pti, 7.5 rimbalzi e 3 assist a partita per un giocatore che deve ancora compiere vent’anni e fa sognare Gianmarco Pozzecco. Banchero si è infatti promesso alla Nazionale italiana per la prossima estate, a meno di eventuali chiamate dagli USA che potrebbero scombinare tutto.

    NBA, Fontecchio brilla nella prima con Utah

    Il debutto di Simone Fontecchio è invece stato decisamente più soft. Fino alla notte tra lunedì e martedì, l’azzurro aveva giocato solo un minuto “d’assaggio” con gli Utah Jazz. Coach Hardy gli ha dato fiducia contro gli Houston Rockets e, nel suo primo quarto d’ora negli States, Fontecchio ha ripagato ampiamente il credito che gli è stato garantito. Il debutto è stato strepitoso, con tre triple nei primi otto minuti giocati e un totale di 13pti in 15 minuti. Fontecchio si è guadagnato elogi su elogi per la sua abilità al tiro, nonostante la sconfitta: Houston ha vinto 114-108 contro una franchigia che veniva date tra le indiziate al tanking per assicurarsi la stella del futuro Wembanyama nel draft 2023, ed invece era partita con tre vittorie consecutive. Vedremo come si comporterà SimoneFontecchio (ormai è questo il suo nickname) nelle prossime sfide, ma il futuro con Utah potrebbe essere roseo.

    Impressive performance from Jazz rookie Simone Fontecchio. Looked extremely comfortable as a movement shooter and showed an ability to attack and score off the bounce. The 26-year-old starred for Italy at EuroBasket. 🇮🇹 #TakeNote pic.twitter.com/CMaWbTp1o9

    — Brett Usher (@UsherNBA) October 25, 2022

    NBA orlando magic paolo banchero simone fontecchio utah jazz
    Marco Corradi
    Marco Corradi

    31 anni, laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista dal 2019. Sono un grande appassionato di calcio e ciclismo, ma anche un divoratore di serie TV e libri gialli. Donato Carrisi è il mio scrittore preferito, i giochi manageriali la mia droga. Sono un grande sportivo da divano e mi diletto in carriere impossibili su Football Manager. Mi trovate anche su "L'Interista" e "Azzurri di Gloria"

    Related Posts

    La storia delle Olimpiadi, da Melbourne 1956 a Città del Messico 1968

    23 Marzo 2023

    La Roma femminile scrive la storia: record di spettatori

    22 Marzo 2023

    Nazionale, Retegui e gli oriundi: la storia dice che…

    20 Marzo 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Retegui e gli altri: chi ha giocato prima in Nazionale che in A?

    24 Marzo 2023

    Parigi 2024, alle Olimpiadi si potrà volare in aerotaxi?

    24 Marzo 2023

    La storia delle Olimpiadi, da Melbourne 1956 a Città del Messico 1968

    23 Marzo 2023

    Sara Conti e Niccolò Macii, chi sono i pattinatori bronzo mondiale?

    23 Marzo 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.