Olimpiadi: Sports Illustrated assegna sei medaglie all’Italia

SI-OlympicPrevieSOCHI 2014. Come le lenticchie la notte di San Silvestro, ad una settimana dall’inizio delle Olimpiadi sono arrivate le previsioni di medaglia di Sports Illustrated per i Giochi di Sochi che si apriranno venerdì. Molto attesi, forse più per il gusto di criticarli, spesso si basano troppo sui risultati degli ultimi Campionati Mondiali, che per la loro attendibilità, non vi è lo stesso sapore di vigilia fino a quando arrivano in redazione, quello è il momento nel quale il countdown è veramente agli sgoccioli.

Sono sei (due più di quanto previsto da Associated Press) le medaglie che Sports Illustrated prevede l’Italia porterà a casa dopo le due settimane olimpiche di Sochi: cinque Argenti e un Bronzo. Secondo la rivista americana saliranno sul secondo gradino del podio Federico Pellegrino nella Sprint a Tecnica Libera dello Sci di Fondo, Armin Zoeggeler nello Slittino (e sarebbe la sua sesta medaglia consecutiva), il Team Event dello Slittino, Omar Visintin nello Snowboardcross e Arianna Fontana nei 1000 metri dello Short Track. Nelle previsioni di Sports Illustrated a salire sul terzo gradino del podio sarà la Staffetta Femminile dello Short Track.

Analizzando il medagliere generale, la rivista statunitense, che ha disegnato quattro copertine diverse per questo speciale olimpico, vede la Norvegia prevalere con 35 medaglie (13-12-10) sugli Stati Uniti con 34 (13-12-9), il Canada 31 (12-8-11), la Germania 30 (8-8-14) e la Russia 25 (9-10-6).

 

 

Gestione cookie