Pallanuoto: l’ultima sfida,   giocare all’Arena

L'Arena, prossima sede di un torneo di Pallanuoto?
Arena di Verona (wikipedia.org)

PALLANUOTO (Verona). Il Settebello, la nazionale maschile di Pallanuoto, è a Verona dove domani, martedì 9 luglio, alle 20.30 affronterà al centro federale dedicato ad Alberto Castagnetti la Croazia, medaglia d’Oro olimpica, in una amichevole di lusso, remake della finale di Londra 2012, sul percorso dei Campionati Mondiali di Barcellona. Non sarà solo sportiva la puntata veronese; gli azzurri mercoledì assisteranno al Trovatore all’Arena di Verona e al commissario tecnico Sandro Campagna viene l’idea per una grande sfida. “L’ideale sarebbe disputare un grandissimo evento come la finale di World League o la Coppa del Mondo proprio all’interno dell’Arena stessa. Sarebbe un assist meraviglioso per la città e per la pallanuoto”.

Ritornando alla partita di domani sera, Campagna ricorda “la partita rappresenta il top al mondo un po’ come Italia-Germania nel calcio: loro sono dei panzer, forti fisicamente e abili tecnicamente. E’ un test match perfetto a quindici giorni dall’inizio dei mondiali, dove dovremmo difendere il titolo iridato con l’obiettivo di confermarci per il quarto anno consecutivo in zona medaglia a livello internazionale. Se ci riusciamo questa squadra potrà esser considerata una delle più forti dello sport italiano. In tal senso siamo molto uniti, coesi e spinti da grandi motivazioni; questo spirito spero si trasmetta a tutti i livelli, in attesa di assistere ad un grande spettacolo sportivo”.

La nazionale si allenerà domani alle 10.30 per la rifinitura del match serale. Mercoledì sempre doppio allenamento la mattina da soli, il pomeriggio insieme ai biancorossi.

Gestione cookie