Peppiniello Di Capua   risale in barca

0611_di_capuaCANOTTAGGIO. Tutti gli amanti dello sport ricordano Peppiniello Di Capua, il timoniere dello splendido Due Con dei fratelli Abbagnale con i quali ha vinto ben 14 medaglie tra cui le due medaglie d’oro olimpiche (Los Angeles 1984 e Seul 1988), l’argento olimpico (Barcellona 92) e otto titoli mondiali.

Dopo 17 anni, Di Capua ha deciso di tornare al timone e lo farà nella categoria para-Rowing sulla barca del 4 con paralimpico, la barca che fu oro a Pechino 2008 e che ora è in cerca di nuovi fasti, dopo aver ritrovato in postazione la medaglia d’oro paralimpica Paola Protopapa, esordiente alle Paralimpiadi cinesi e subito star incontrastata con l’equipaggio adaptive.

Mi sono rimesso in peso e tonificato per questo nuovo appuntamento che per me è anche il ritorno al vecchio amore: il canottaggio. Mi è stata offerta questa possibilità di tornare a fare il timoniere ed io, pur comprendendo che sarà un’avventura impegnativa, sono pronto a fare la mia parte per contribuire a riportare questa barca sul gradino più alto del podio anche perché il mio cuore è sempre rimasto in barca nonostante il ritiro dalle scene remiere“.

Gestione cookie