Pugilato: Europei a Minsk   presentata la Nazionale

IBT_for_Minsk_2
Fiori, Mangiaqcapre e Cappai (Foto:FPI)

PUGILATO. Rimini Wellness, la grande Fiera del Fitness in corso di svolgimento nella capitale del turismo romagnolo, e’ stata il pacoscenico in cui è stata svelata la composizione della squadra Azzurra Elite di Pugilato che prenderà parte ai Campionati Europei di Minsk, in programma dal 31 maggio al 9 giugno. Prima degli interventi di rito, aperti dalle parole del Presidente Brasca, sullo screen dell’area sono apparsi i nominativi del Team Azzurro che il 30 maggio farà il suo arrivo in terra Bielorussa. I Pugili saranno: Manuel Cappai (49 Kg), Vincenzo Picardi (52 Kg), Alessio Di Savino (56 Kg), Vincenzo Mangiacapre (64 Kg), Raffaele Munno (75 Kg), Simone Fiori (81 Kg).

Il Presidente Brasca è voluto ripartire da Londra, dove la truppa azzurra ha conquistato tre medaglie, nella speranza che possa essere un buon viatico verso Rio e in primis per questi Europei: “la mia speranza e convinzione è che il Pugilato Italiano possa continuare a mietere i successi ottenuti nel passato e recentemente. Stiamo costruendo la Squadra che andrà a Rio, basandoci su quello che è stato fatto ottimamente negli scorsi anni. L’Europeo, che da troppo tempo non ci vede vincere l’oro, sarà il primo test nella strada verso il Brasile.”

Dopo il Presidente a prendere il Microfono è stato Francesco Damiani, che ha paragonato questi Europei a un punto di ripartenza: “E’ il primo grande Torneo sul percorso quadriennale verso Rio. Siamo in fase di ricostruzione del Gruppo Azzurri, che si baserà su fondamenta solide garantite da dei ragazzi che si stanno facendo valere supportati da bravissimi tecnici. Andiamo a Minsk per ottenere il massimo”.

Alla presentazione ha partecipato anche il capitano della squadra azzurra, Roberto Cammarelle: “Nella mia esperienza al Torneo Continentale ho conquistato tre Argenti. C’è un po’ di rammarico per non aver centrato l’oro. Ora mi sto preparando per i Giochi del Mediterraneo e per i prossimi Mondiali. Sono certo che i miei compagni, che andranno in Bielorussia, daranno grandi soddisfazioni al Pugilato Azzurro”. Altro grande assente a Minsk sarà Clemente Russo, Mi dispiace non poter prendere parte agli Europei, ma sono in fase di recupero. Spero di farcela per i Giochi del Mediterraneo, in caso contrario l’appuntamento è fissato per i Mondiali in Kazakistan. Sono certo, comunque, che i miei compagni daranno il massimo e centreranno prestigiosi obiettivi”.

Gestione cookie