Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Ritmica: Italia quinta
nelle clavette in Russia

Di   /  16 Agosto 2013  /  1 Commento

NuoveFarfGINNASTICA RITMICA (San Pietroburgo). Impegnata nella prima giornata della prova di Coppa del Mondo di San Pietroburgo che precede di due settimane i Campionati Mondiali di Kiev, la nazionale italiana di Ginnastica Ritmica ha concluso la prova con le 10 clavette che ha visto in pedana Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Bini, Camilla Patriarca e Valeria Schiavi, complici un paio di perdite dell’attrezzo, hanno chiuso al quinto posto nella classifica provvisoria con un punteggio di 16.016 che consente l’ingresso nella finale di domenica. Domani le azzurre, che in classifica sono dietro a Russia (17.466), Bielorussia, Bulgaria e Spagna torneranno in pedana sempre alle 15.00 con l’esercizio alle 3 palle e 2 nastri.

Nella prova individuale Veronica Bertolini ha ottenuto 16.116 punti al Cerchio e 15.566 alla Palla mentre Alessia Russo ha intascato 16.133 alla Palla e 16.066 al Cerchio.

 

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →