Categories: Notizie

Slalom di Bormio: Azzola undicesima

SCI ALPINO (Bormio). Sesto centro in carriera (e secondo in stagione doo quello di Levi) per Mikaela Shiffrin nello Slalom femminile di Bormio che recuperava la gara cancellata a Zagabria. La fenomenale statunitense ha controllato centesimo per centesimo il tentativo di recupero della svedese Maria Pietilae-Holmner, che ha provato in tutti i modi di metterla in difficoltà. Invece Mikaela ha mantenuto sangue freddo tagliando il traguardo alla fine della seconda manche con un vantaggio di 13 centesimi. Al terzo posto la rediviva Nastasia Noens, francese di talento che si era perduta nelle ultime due stagioni a causa di un infortunio al ginocchio e ora nuovamente sul podio a distanza di tre anni dal terzo posto di Flachau nel gennaio 2011.

L’Italia mette a punti una sola atleta, Michela Azzola. La bergamasca, ventitreesima al mattino, ha saputo gestire la situazione nella seconda nonostante la fitta nevicata di queste ore, realizzando il sesto tempo parziale che le ha permesso di piazzarsi undicesima, migliore prestazione della carriera. “Se si parte davanti bisogna andare a tutta – ha commentato la ventiduenne di Albino -. Sono felicissima nonostante qualche errorino, riprendo fiducia dopo un periodo che non era così positivo. Adesso avanti senza paura, bisogna provarci sempre, perchè ogni giorno è un’altra storia”.

Fuori invece Chiara Costazza nella seconda manche dopo un promettente dodicesimo tempo nella prima, non si sono qualificate Manuela Moelgg, Sarah Pardeller, Federica Brignone, Marta Benzoni e Sabrina Fanchini.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 settimane ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

3 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

1 mese ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago