Sorpresa Germania.   Verzotto-Dell’Uomo settimi

Finale-Delluomo-VerzottoBARCELLONA 2013. Proprio nel primo pomeriggio analizzando le qualificazioni del metro femminile si osservava come la Cina sia più vicina e, dalle 18.30 di oggi, definitivamente lontana dall’en plein che mise a segno nei Tuffi due anni fa ai Campionati Mondiali di Shanghai.

Cao e Zhang si autoeliminano dalla lotta per la medaglia d’Oro nel quinto tuffo, il quadruplo e mezzo avanti, dove è il primo ad entrare in acqua quasi di schiena e far volare oltre la Sagrada Familia le speranze di gradino più alto del podio. Alla fine ha ragione la regolarità dei tedeschi Klein e Hausding che sbagliano meno degli altri, 81.18 il loro peggior punteggio nei tuffi liberi, e salgono fino a 461.46 punti sufficienti a precedere i russi Minibaev e Shabakov che beccano dai tedeschi 17 punti negli ultimi due tuffi e si fermano alla medaglia d’Argento con 445.95, a soli cinque punti e mzzo dalla vetta. Con un portentoso ultimo tuffo, Cao e Zhang raddrizzano la loro finale e riescono a salire sul podio a mezzo punto dai russi.

Se si legge la classifica spicca il settimo posto di Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto che mancano però l’obiettivo dei 400 punti, fermandosi abbastanza lontano, a 386.25 punti alternando ottimi tuffi ad esecuzioni appena sufficienti.

 

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie