Sprint di Dobbiaco norvegesi, Pellegrino ko nei quarti

Federico-PellegrinoSCI DI FONDO (Dobbiaco). La Norvegia continua a essere padrona sul circuito di Coppa del Mondo di Fondo. Ola Vigen Hattestad e Marit Bjoergen sono infatti i due vincitori delle Sprint a tecnica libera che hanno chiuso la due giorni di competizioni della Nordic Arena. Il primo ha avuto la meglio in finale del connazionale Eirik Bransdal e del tedesco Josef Wenzl, la seconda ha replicato il successo di sabato nella 10 km superando la tedesca Denise Herrmann e l’altra norvegese Ingvild Oestberg.

Grande rammarico in casa Italia per la prematura uscita di scena di Federico Pellegrino. Il poliziotto valdostano, presentatosi in Val Pusteria col pettorale rosso di leader, è stato mezzo ko nei quarti di finale dalla sfortuna. Proprio sulla salita decisiva, ha perduto un bastoncino in seguito ad un contatto con un avversario che lo seguiva da vicino. Rimasto senza appoggio per una trentina di metri, ha recuperato per disputare la volata ma non abbastanza per avanzare alle semifinali. In questo modo Pellegrino perde il pettorale di leader della specialità a favore di Wenzl: 256 punti contro 243.

Meglio è andata a David Hofer. Il carabiniere altoatesino è stato ripescato in semifinale come lucky loser, poi ha concluso al settimo posto. Fra le donne eliminate nei quarti sia Gaia Vuerich che Greta Laurent, con la trentina che ha travolto in batteria la svizzera Van der Graaf che era caduta davanti a lei.

 

———–

Fonte: FISI

Gestione cookie