Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale
    • Finale Champions League: trovate l’intruso
    • Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini
    • Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”
    • Il bomber lo porta McKennie: sprint Juve
    • La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio
    • Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica
    • MotoGP, Ducati senza pace: si è infortunato anche lui
    OlympiaLab
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • Cerchi e palazzi
    • Eroi moderni
    OlympiaLab
    Home»Notizie»Super Ligety nel Gigante di St.Moritz, Nani sesto
    Notizie

    Super Ligety nel Gigante di St.Moritz, Nani sesto

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo2 Febbraio 2014Nessun commento2 Mins Read
    Ted Ligety
    Ted Ligety (Foto:wikipedia/Miapascoe)
    Ted Ligety
    Ted Ligety (Foto:wikipedia/Miapascoe)

    SCI ALPINO (St.Moritz). Sente aria di Olimpiadi Ted Ligety, un’Oro otto anni fa a Torino 2006 e una prestazione senza infamia senza lode a Vancouver, che a Sochi vorrebbe provare a ripetere il triplete che lo scorso anno gli riuscì ai Campionati Mondiali con titoli in Gigante, SuperG e Combinata. Lo statunitense non vinceva da Beaver Creek, due mesi fa, ma a St.Moritz non ha solo vinto ma ha stracciato la concorrenza, affibbiando un secondo a tutti nella prima manche e arrotondando il vantaggio, seppure scendendo per trentesimo, con il miglior tempo anche nella seconda discesa. Dietro lui i migliori della specialità in un ordine d’arrivo regale ma con distacchi abissali: Marcellino Hirscher è secondo a 1″51, Alexis Pinturault è terzo a 1″69.

    Casa Italia si gode il sesto posto di Roberto Nani, espressione di una buona continuità di risultati e di quel coraggio che gli ha permesso di rimediare ad un errore nella seconda manche. Finisce a 3″24 da Ligety ma oggi i distacchi hanno un altro significato. Manfred Moelgg si arena nella seconda manche dove perde per un errore almeno mezzo secondo e chiude al quattordicesimo posto. Max Blardone è diciannoveismo, Giovanni Borsotti venticinquesimo, Davide Simoncelli ventisettesimo e Luca De Aliprandini ventottesimo.

    Coppa del Mondo Sci Alpino 2013/14 Davide Simoncelli Giovanni Borsotti Luca De Aliprandini Manfred Moelgg Massimiliano Blardone Roberto Nani Sci Alpino Ted Ligety
    Avatar
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    La Serie A è sconvolta, ex centravanti di una Big arrestato per tentato omicidio

    8 Giugno 2023

    Tennis, il dramma del campione: ha una malattia cronica

    8 Giugno 2023

    Comments are closed.

    Ultime news

    Nadal, che sfiga: nuovo annuncio ufficiale

    9 Giugno 2023

    Finale Champions League: trovate l’intruso

    9 Giugno 2023

    Rivoluzione Milan, Cardinale cambia passo: le mosse per il dopo Maldini

    9 Giugno 2023

    Cassano senza mezzi termini: duro attacco a Mourinho, tifosi increduli”

    9 Giugno 2023
    • Home
    • Redazione
    • Privacy Policy
    • Disclaimer
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    Copyright © 2023 | Olympialab.com proprietà di Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 | legal@editorially.it | redazione@editorially.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.