La Juventus vuole provare a vendere Vlahovic. Il serbo potrebbe volare a Londra in cambio di soldi e contropartita: la situazione intorno alla cessione dell’ex Fiorentina
Da fuoriclasse a oggetto misterioso. Questa la clamorosa parabola discendente di Dusan Vlahovic che in poco più di un anno è passato da essere uno tra gli attaccanti più forti del nostro campionato, e non solo, ad un calciatore da vendere al più presto. La sua stagione è stata deludente sotto tutti i punti di vista. Pochi gol tra campionato e coppe, prestazioni al di sotto delle aspettative e tanti problemi fisici. Anche il Mondiale in Qatar con la sua Serbia è andato male e l’ex Fiorentina è tornato scarico dalla spedizione con la nazionale. Il gioco di Allegri non lo ha sicuramente aiutato e con Max non si è mai accesa la fiamma.
Adesso la Juventus dovrà fare i conti con il futuro che è tutt’altro che roseo, infatti senza Champions fare mercato sarà impossibile. Anche per questo il prossimo DS potrebbe essere Giuntoli, capace di fare miracoli al Napoli con un budget limitato. Alcuni soldi potrebbero arrivare dalle cessioni e sulla lista dei partenti c’è anche Dusan Vlahovic. Possibile cessione verso la Premier League.
Vlahovic: addio alla Juventus direzione Londra. C’è l’offerta del club della Premier League
La Juventus vuole dire addio a Vlahovic. Il serbo arrivato un anno e mezzo fa dalla Fiorentina per 75 milioni di euro è stato un flop e i bianconeri vogliono privarsi dell’attaccante. Le offerte non mancano, ma difficilmente raggiungono la cifra richiesta dai bianconeri. Infatti, la Juventus chiede quasi 80 milioni per Dusan. Anche i ricchi club della Premier League non vogliono sborsare una cifra del genere vista l’ultima stagione. Sulle sue tracce c’è il Chelsea che ha annunciato l’arrivo di Pochettino in panchina e vuole tornare a splendere dopo un anno disastroso concluso in 12esima posizione e senza coppe europee per il prossimo anno.
I Blues possono arrivare al massimo ad offrire 50 milioni e sono disposti ad inserire due contropartite. Una è Broja, attaccante albanese che quest’anno ha messo a referto 1 gol in 12 presenze. L’altra invece è Loftus-Cheek. Centrocampista centrale, molto fisico che però al momento risulterebbe vicino al Milan. La Juventus ascolta tutte le proposte ma vorrebbe monetizzare il più possibile senza altri calciatori in cambio. La cessione di Vlahovic permetterebbe a Giuntoli di lavorare con serenità sul mercato e con un budget molto più ampio. La storia d’amore tra Dusan e la Juventus è già al capolinea dopo un anno e mezzo.