Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

World Grand Champions Cup:
wild card all’Italia

Di   /  16 Ottobre 2013  /  Nessun commento

World Grand Champions CupPALLAVOLO. La Nazionale Maschile parteciperà alla World Grand Champions Cup in programma in Giappone dal 19 al 24 novembre. Gli Azzurri prenderanno parte alla manifestazione grazie alla wild card assegnata dalla FIVB (d’accordo con l’host broadcaster NTV e la Federazione nipponica) che vedrà scendere in campo tutte le nazionali vincitrici dei rispettivi Campionati Continentali. La formazione di Berruto, così come la Repubblica Dominicana nel torneo femminile, è stata scelta perché tra le seconde classificate nei tornei continentali occupa la posizione più alta nel ranking mondiale. L’Italia è dunque la sesta formazione che completa il quadro delle partecipanti tra le quali figurano il Giappone (Paese Organizzatore), il Brasile (Sud America), Stati Uniti (Norceca), Russia (Europa), Iran (Asia).

Per l’Italia, in campo maschile, si tratta della terza partecipazione dopo la vittoria ottenuta nella prima edizione nel 1993 e il terzo posto ottenuto nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →