Mondiali AIBA: Cappai vola ai sedicesimi

Manuel CappaiPUGILATO (Almaty). Seconda giornata di gare alla XVII Edizione degli AIBA World Boxing Championships che fino al 27 ottobre sul ring della Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty vedranno sfidarsi 600 boxers, giunti in Kazakhstan in rappresentanza di 116 nazioni. Dopo il debutto vincente di ieri da parte del 64 Kg Dario Vangeli, è arrivata la seconda vittoria per la truppa azzurra. Manuel Fabrizio Cappai nei trentaduesimi di finale dei 49 kg ha battuto 3-0 il kirghiso Osmonov e sabato 19 per l’approdo agli ottavi dovrà superare il giapponese Kashiwasaki.

Raffaele Bergamasco, Head Coach dell’Italy Team, ha molto apprezzato la prestazione del pugile sardo: “Cappai ha disputato un ottimo match, meritando la vittoria. Ha tenuto le redini dell’incontro fin dall’inizio, non lasciando mai spazio all’iniziativa di Osmonov.”

Due gli Italiani sul ring domani giovedì 17 ottobre: Vittorio Parrinello, che nei trentaduesimi dei 56 Kg boxerà con il georgiano Chubabria, e Raffaele Munno, che per i trentaduesimi dei 75 Kg se la vedrà con il messicano Mercado.

Gestione cookie