Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Flachau: Shiffrin vince, Costazza diciassettesima

Di   /  14 Gennaio 2014  /  Nessun commento

Shiffrin-TwitterSCI ALPINO (Flachau). La ragazzina terribile dei pali stretti, la diciottenne statunitense Mikaela Shiffrin ottiene nello Slalom in notturna di Flachau la terza vittoria stagionale. La campionessa del mondo in carica della specialità ha dominato entrambe le manches presentandosi al traguardo con un vantaggio di 83 centesimi su Frida Hansdotter, terza l’altra svedese Maria Pietilae-Holmner a 1″14. Quarta la tedesca Maria Hoelf-Riesch a 1″40 che consolida il primo posto nella classifica generale con 781 punti contro i 709 dell’assente Anna Fenninger e i 657 di Tina Weirather.

Una sola azzurra ha concluso la gara. Si tratta di Chiara Costazza, autrice di una bella rimonta nella seconda manche dalla ventiseiesima alla diciassettesima posizione, grazie al quarto tempo parziale. Nella prima manche è caduta a due porte dal traguardo Irene Curtoni, al rientro in gara dopo una lunghissima pausa, ma evidentemente ancora non in perfette condizioni che ha annunciato di volersi fermare fino alla prossima stagione in modo da poter recuperare al meglio dai suoi problemi alla schiena senza perdere posizioni nel ranking FISI che consente di congelare i punti per una assenza di una intera stagione (che sarebbe interrotta dalla partecipazione ad una seconda gara).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →