Fognini batte Baghdatis   e avanza a Montreal

Fognini-AmburgoTENNIS (Montreal). Fabio Fognini ha avuto bisogno di un set, prima di ritrovare la stessa vena con cui ha entusiasmato gli italiani a luglio. Il ligure ha iniziato con una vittoria la campagna nordamericana sul cemento, debuttando nella Rogers Cup, sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Montreal, in Canada. Fognini, testa di serie numero 13, ha sconfitto il cipriota Marcos Baghdatis, numero 44 della classifica, per 1-6 6-1 6-1. Una partita di tre set durata appena un’ora e 20 minuti, dominata da ligure dopo un primo set di ambientamento. Baghdatis non era avversario da sottovalutare, dopo il buon torneo disputato la scorsa settimana a Washington.

Fabio è reduce dalle vittorie a Stoccarda e Amburgo e dalla finale a Umago che l’hanno proiettato alla sedicesima posizione mondiale.
Ora troverà l’imprevedibile lettone Ernests Gulbis, per un secondo turno all’insegna del talento che definirà il potenziale avversario di Andy Murray in ottavi. I precedenti vedono il ventiquattrenne di Riga in vantaggio per 2-1, ma i due non si affrontano dal 2011.

 

———-

Fonte: Federtennis

Gestione cookie