Tennis: WTA Toronto,   Vinci passa il turno

Foto: Piotr Dabik
Foto: Piotr Dabik

TENNIS (Toronto). Dopo Flavia Pennetta, anche Roberta Vinci ha superato il primo turno del torneo Wta di Toronto. La trentenne tarantina, scesa dall’undicesimo al dodicesimo posto nella nuova classifica del tennis mondiale, ha battuto, non senza fatica, la tedesca Julia Goerges, numero 42, 2-6 6-4 6-3. Dopo aver perso nettamente il primo set e vinto il secondo, nel terzo la Vinci si è trovata sotto 0-3 ma ha reagito infilando sei game di seguito e aggiudicandosi il match.

Nel secondo turno Roberta, reduce dal successo il 14 luglio scorso a Palermo e eliminata la settimana scorsa nei quarti di finale a Carlsbad (California) dalla serba Ana Ivanovic, affronterà la vincente tra la russa Ekaterina Makarova e l’australiana Anastasia Rodionova. In precedenza la Pennetta, numero 94 mondiale, aveva superato la polacca Urszula Radwanska, sorella minore della piu’ titolata Agnieszka, 6-3 3-6 6-2. Nel prossimo turno la trentunenne brindisina se la vedrà con la vincente tra la Ivanovic e la taiwanese Su-Wei Hsieh.

Altre due azzurre, Francesca Schiavone e Sara Errani, sono iscritte alla Rogers Cup, torneo Wta Premier 5 con montepremi di quasi due milioni e mezzo di dollari che si gioca sul cemento nella citta’ canadese. La trentatreenne milanese, n. 57 del ranking, debutterà oggi contro la sudafricana Chanelle Scheepers, n. 70. Al rientro dopo la finale persa a Palermo contro la Vinci, la ventiseienne romagnola, n. 6 mondiale e testa di serie n. 5, gode di un ‘bye’ al primo turno e debutterà contro la vincente tra le ceche Klara Zakopalova e Lucie Safarova. A Toronto gareggiano le prime 15 tenniste del mondo tranne la n. 2 e la n. 3, la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Sharapova, assenti per infortunio

Gestione cookie