Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Valentino vola agli ottavi del Preolimpico di Baku

Di   /  18 Giugno 2016  /  Nessun commento

Valentino in azione (credit www.fpi.it)

Valentino in azione (credit www.fpi.it)

PUGILATO. La Sardaachi Arena di Baku (2200 posti a sedere) continua a essere il proscenio della Boxe mondiale a livello olimpico, in quanto vi si sta svolgendo il Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica con in palio 39 pass per Rio 2016. Questa terza giornata di gare vede vincente il nostro 60 kg Domenico Valentino che superando 2-1 Varga (Hun) stacca il biglietto per gli ottavi dove il 21 Giugno (H 11) si troverà di fronte il Tagiko Yunosov. Domenica 19 giugno saliranno sul ring altri tre azzurri: Picardi (16° 52 Kg vs Sopinskyi UKR); Cosenza (16° 64 Kg vs Sakenov KGZ); Vianello +91 Kg (8° vs Lima Duarte BRA). Lunedì 20 salirà nuovamente sul Ring Cavallaro, che per i 16° 75 Kg boxerà con l’olandese Vander Pas. In totale sono 375 boxer iscritti, provenienti da 92 paesi (217 Coach).

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. Il numero cinque fa pensare in questa domenica azzurra. Cinque come le Olimpiadi di Tania Cagnotto che, alla quinta Fiamma, vince un argento e un bronzo e chiude lì. La bolzanina ha insegnato a tutti una cosa: ci può essere un modo di interpretare l’appuntamento olimpico. Con serenità, con la serenità di chi sa […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →